MuMe – Museo delle Memorie




L’associazione Ponti Pialesi,  presenta il MuMe Museo delle Memorie  presso il Presidio della Legalità A. Scopelliti di Villa San Giovanni; In partenariato con la Fondazione Antonino Scopelliti, l’Associazione Libera e  GOEL-Gruppo Cooperativo, e con il patrocinio della Città Metropolitana di Reggio Calabria e dei Comuni di Villa San Giovanni e di Campo Calabro.

Ideato dopo innumerevoli iniziative sul territorio, il Museo si avvale soprattutto della collaborazione di organizzazioni, movimenti, artisti e singoli cittadini che hanno aderito al nostro appello di accrescere la condivisione sociale del Presidio di Legalità, luogo simbolo di valori culturali positivi e propositivi, affinché continui ad essere volano di promozione culturale e di responsabile convivenza civile per tutto il territorio reggino.

All’ interno il Museo, nel ricordo del giudice Antonino Scopelliti e di quanti sono stati vittime di mafia, ospita numerose opere di artisti provenienti da tutto il territorio nazionale, che hanno aderito al Bando di partecipazione  “Legalità! Denuncia e Riscatto” sposando appieno il nostro invito di Rendere il Presidio un luogo di Bellezza legato alla Memoria.

PONTI PIALESI - MuMe Museo delle Memorie "Legalità! Denuncia e Riscatto

PONTI PIALESI – MuMe Museo delle Memorie “Legalità! Denuncia e Riscatto

Si ringraziano per la loro partecipazione gli artisti:  Alessandro Allegra, Leonardo Arone, Adele Canale, Cristina Cantone, Rocco Caricato, Luigi Casalino, Maria Rosaria Cozza, Anna Maria De Luca, Antonio Gambacorta, Mariella Idotta, Piero La Rosa, Caterina Loiero, Carmela Mafrica, Marilena Mia, Domenico Minniti, Tina Nicolò, Giuseppe Parrello, Francesca Raso, Davide Ricchetti,  Nino Romano, Nuccio Schepis, Maria Romeo Schepis, Laura Rutigliano, Tina Sgrò, Rosaria Straffalaci, Rosario Tortorella, Elisa Urso, Carmelo Zoccali.

Sono possibili visite guidate al Museo, anche per gruppi e scolaresche, previa prenotazione.

Per info: 339/3643884   - email pontipialesi@libero.it

PONTI PIALESI: MuMe Museo della Legalità "Legalità! Denuncia e Riscatto" c/o Presidio della Legalità A. Scopelliti